Attenzione

Fallita eliminazione 98342bc89c215513144c1d4851e67a4e.png

Fallita eliminazione 7138a38063af05adc5359a4e7c8d01de.js

'La Materia, la Forma, la Memoria' di Luigi Russo Papotto in mostra a Taormina

Roma, 11 ago. (AdnKronos) - Una mostra per documentare la ricerca poetica dell'artista, attraverso un percorso espositivo e tematico, che mette in luce alcune delle opere chiave dello scultore catanese. 'Luigi Russo Papotto. La Materia, la Forma, la Memoria' e l'esposizione di Luigi Russo Papotto, che dal 13 al 23 agosto sarà ospitata dalla Fondazione Giuseppe Mazzullo a Taormina.

L'opera di Russo Papotto si presenta come espressione di pensiero sociale ed elemento di denuncia. Dalla scultura teatrale a quella interattiva, grazie anche all'utilizzo dell'assemblaggio polimaterico, il messaggio dell'artista si intreccia così alla rivisitazione dell'oggetto estetico, che perde la sua immobilità per acquisire movimento e possibilità compositiva nell'interazione con il fruitore.

Movimento e possibilità, che oltre ad affermare la pluralità della conoscenza, denunciano un mondo non più unitario e coerente. Ogni lavoro diventa così riflessione e affermazione di volontà, storia di denuncia e possibilità di rigenerazione, una nuova narrazione pronta a essere raccontata al pubblico.

  • partner-1
  • partner-2
  • partner-3
  • partner-4

Chi Siamo

Museionline è un progetto nato dalla stretta collaborazione tra il gruppo Microsoft e la AdnKronos Cultura. L’obiettivo comune, è quello di creare un efficiente portale di informazione, costantemente aggiornato sul mondo dell’arte, in tutte le sue più belle e affascinanti sfumature.

Newsletter

Social